È il Novembre 2020. Ci siamo parlati al telefono da poco, in isolamento durante il covid. Il motivo della telefonata? C’è un giocatore interessante, Paolo Garbisi, che ha debuttato con la maglia dell’Italia prima ancora di farlo con quella di Treviso. Ne parliamo talmente tanto che ci chiediamo se non abbia senso unire le nostre esperienze di audio-editing (Matteo) e di coaching (Danilo) in un prodotto audio per il pubblico e non solo per noi.
Nel corso dei due mesi successivi proviamo vari formati, tutti fallimentari. Ma nel gennaio 2021 riusciamo finalmente a metterci d’accordo su formato e nome: si chiamerà Leoni Fuori e parleremo principalmente di Benetton Rugby, ma anche di tutto ciò che ci gira intorno, come la Nazionale e il rugby italiano in generale.
A Marzo 2022 ci contatta un nostro ascoltatore per dirci che anche lui vive a Barcellona e che vorrebbe vedere la partita di Treviso insieme a noi. Chiaramente è un sì convinto il nostro, ma facciamo talmente amicizia che decidiamo di invitarlo a unirsi alla famiglia di Leoni Fuori. Da quel giorno, con l’ingresso di Marco nel team, siamo in tre. È proprio da questa sinergia che nascerà anche questo blog.
Ci trovate su Spotify, su Acast, e su tutte le altre piattaforme dove si trova un podcast (tranne Apple Podcasts, perché non abbiamo un account Mac).
Ecco la nostra ultima puntata su Spotify: